ISTITUTO SACRO CUORE     ex allievi        

 

* AMBIENTI
 


* REFERENTI

 

 

* MENSA

    DOPOSCUOLA

 

*  LABORATORI 

     POMERIDIANI

     DI MUSICA

 

 

 

* SOLIDARIETA'  

    MISSIONARIA

 

* STORIA

 

* EX ALLIEVI

   foto

  raduno e foto

  assemblea 2012

 

* ATTUALITA'

 

 

 

* LINK

 

 

 

 

 

 

      Sono migliaia gli ex allievi che hanno frequentato il Sacro Cuore. Molti di essi occupano posti importanti nella vita sociale, culturale e imprenditoriale nella città e nella provincia di Modena.

      C’è una “Associazione amici ed ex allievi Istituto Sacro Cuore”.

      Il Dott. Franco Bertelli ne è il presidente ed è coordinato da un consiglio di presidenza. Tradizionalmente gli ex allievi hanno il loro incontro annuale l’ultima domenica di ottobre, ma sono tanti anche gli altri incontri a carattere religioso, formativo e di svago. Essi hanno una loro sede nei locali attigui al Teatro con entrata autonoma.

      Sostengono la scuola e la Parrocchia si interessano delle Missioni giuseppine, fanno parte della grande famiglia del Murialdo che coinvolge religiosi e laici con l’intento di aiutare i giovani a crescere umanamente, socialmente e spiritualmente.

 

    In occasione del Natale 2009 l’Istituto ha inviato per posta una lettera in cui si chiede a tutti gli ex del Sacro Cuore la loro collaborazione per trovare il modo di tenere unita la grande famiglia degli “Ex”.

    Invitiamo pertanto tutti gli ex allievi che ci leggono di inviare per posta (Istituto Sacro Cuore Viale Storchi, 249 – 41121 Modena), per telefono (059 223153) per fax (059 210187), per e-mail (istituto@sacrocuoremodena.it) il loro indirizzo aggiornato per continuare a tenere i contatti con il loro Istituto (scuola, oratorio, convitto).

    Già ci stanno arrivando varie conferme con sorprese interessanti per noi del Sacro Cuore e certamente anche per tutti voi.

    Grazie per la collaborazione!